Selezione Italia e i suoi successi

La forza di Selezione Italia è il team che lo guida:un mix di femminilità e fantasia, di concretezza giovanile e progettazione ingegneristica, di voglia di cambiamento, di gusto della sfida.

FORMAT di CULTURA – eno gastronomia – turismo – arte e spettacolo:

- Un Piatto per l’ Italia, il nostro maggior successo, è un format, originale ed innovativo, ideato e realizzato per la prima volta a Pescara per celebrare i 150° Anniversario dell'Unità d'Italia. Nell’occasione ci è stato concesso, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’utilizzo del logo ufficiale (le tre bandiere a vela). Format che diffonde nel mondo l’alta qualità dei prodotti Made in Italy.

  •  Parte dall'ABRUZZO con “EXPO PESCARA” una gara di cuochi effettuata a Collecorvino (PE) e al Palazzo Aurum di Pescara con la mostra-mercato di prodotti eno gastronomici abruzzesi e pugliesi, opere artistiche, musica e spettacolo. Evento premiato dalla presenza del Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, On. Saverio Romano.
  •  Prosegue in Crociera sul Mediterraneo a bordo della naveammiraglia di MSC CROCIERE , la FANTASIA (4.000 passeggerie 1.332 di equipaggio), con l’esposizione dei prodotti eno gastronomici: Civitavecchia – Genova – Marsiglia (Francia) – Barcellona (Spagna) –La Goulette (Tunisia) - La Valletta (Malta) – Messina - Civitavecchia....

TOUR ENO GASTRONOMICI 

- BACOLI  (Napoli-Campania) “Triclinio” con i ristoratori italiani all’estero.

- CAMPANIA Tour  eno gastronomico ed agro alimentare nella provincia di Napoli ed Avellino   con i ristoratori Svizzeri .

 CONGRESSI

- VIII Congresso CIAO ITALIA in PUGLIA incontro dei ristoratori italiani all’estero per promuovere i prodotti pugliesi. Work show & shop e tour turistico ed eno gastronomico.

- IX Congresso CIAO ITALIA a Roma. Ristoratori italiani all’estero incontrano al Quirinale il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il Presidente della Camera dei Deputati on. Fausto Bertinotti. Work show & shop  e  tour eno gastronomico  nelle regioni Lazio e Campania.

- V Congresso CIAO ITALIA GERMANIA a Darmstad in collaborazione con i ristoratori  italiani della Sezione Tedesca. Promozione dei prodotti italiani.

CORSI  

Cucina Ebraica Romana  finanziato dalla Regione Lazio.

STUDI e PROGETTI

-  Progetti effettuati nel settore della ristorazione e delle scuole di cucina per investitori del Bahrain e per la Gaztorgpromstroy Ltd  società del gruppo Gazprom in Russia.

 COLLETTIVE

- SHANGHAI-CINA, promossa dalla Regione Piemonte, per  sostenere i prodotti enogastronomici del territorio. Tra gli ospiti: Console d’Italia, dirigenti ICE e CAMCOM Italiana in Cina, autorità Cinesi, stampa locale ed esponenti della cultura Cinese, operatori economici.

- KUALA LUMPURMALAYSIA, promossa dalla Provincia di Latina (Lazio), per  sostenere i prodotti enogastronomici del territorio. Tra gli ospiti: catene alberghiere, distributori, società di Catering, giornalisti, Ambasciatore d’Italia e Direttore ICE. Si conclude con un tour turistico

- COLONIA–GERMANIA “Piizza a go go” , collaborazione organizzativa al campionato della vera Pizza Italiana con uso esclusivo dei prodotti Made in Italy.

RICERCA PRODOTTI eno gastronomici ed agro alimentari

Dall’incontro con COINTRA S.p.A., affermato spedizioniere (aria/terra/mare) nasce SELEZIONE ITALIA by Lorella & Cirino, dove l’attività più qualificante è la ricerca in tutta Italia di prodotti eno gastronomici ed agro alimentari da poter proporre e garantire al cliente non solo per il favorevole rapporto prezzo/qualità, ma per la genuinità, i metodi di lavorazione, la serietà del produttore. Nel far incontrare la domanda con l’offerta c’è un’attività di verifica delle potenzialità e serietà dei due interlocutori. Il servizio di Selezione Italia parte dalla ricerca dei prodotti, dalle visite alle Aziende, dai controlli sulla filiera, dalla contrattazione al, con il partner COINTRA,  trasporto e relative  incombenze doganali.

 

SELEZIONE ITALIA

by Lorella & Cirino