Corsi Professionali di Pasticciere

Il Pasticciere, come il professionista ha bisogno di molta pratica (si pensi all’avvocato, al medico, ect) così il pasticciere ha necessità di imparare nel laboratorio.

E’ indispensabile conoscere affondo questo lavoro ed un buon corso di pasticceria è un'ottima soluzione per essere sicuri di riuscirci.

Il Corso di Pasticceria, organizzato da SELEZIONE ITALIA, è realizzato da un vero operatore del settore, l'esperto Maestro Pasticciere Alessandro Boiani, che svolge la sua professione e trasmette il suo sapere, direttamente nel suo laboratorio, dove la teoria viene contestualmente applicata alla pratica.

Per operare nel settore occorre molta pratica, fantasia, dedizione e conoscenza.

Questo è quello che vi trasmettiamo noi.

La passione la mettete voi.


 

DA SUBITO “LE MANI IN PASTA” 

CORSO PROFESSIONALE DI PASTICCIERE

Il Corso Professionale di Pasticcieria è rivolto agli aspiranti pasticcieri, base per poter lavorare in un laboratorio di pasticcieria.

 

ISCRIZIONI APERTE: 

Mod. 1 - Corso di Assistente di Pasticcieria 

Mod. 2 - Corso di Aiuto Pasticciere 

Mod. 3 - Corso di Pasticciere

Obbiettivo del corso di Pasticcieria

I Corsi di Pasticciere a livello Professionale di Selezione Italia hanno come obbiettivo la formazione di base necessaria per poter lavorare in un laboratorio di pasticceria, attraverso la conoscenza delle attrezzature, le tecniche fondamentali sulle preparazioni primarie di pasticceria necessarie a produrre qualsiasi tipologia di pasticceria in modo professionale e di come si organizza una giornata lavorativa in laboratorio di Pasticcieria.

I corsi si tengono nel LABORATORIO “La Dolce Vita Pasticcieria” - ROMA OSTIA LIDO.  A fine corso, superato la commissione, si rilascia Attestato di Frequenza.