DARMSTADT – GERMANIA " RITORNO al FUTURO "

Germania - Darmstad Ristorante Italiano Orangerie

 

 

 Esposizione - Degustazione - Vendita Prodotti del Made in Italy

  Eno- gastronomici & Agro-alimentari 

Congresso Sezione Tedesca di Ciao Italia

 

  

Sul mercato tedesco si registra un forte rilancio del Made in Italy: agro- alimentare, eno-gastronomico, turistico e tutto quanto caratterizza il Modello Italia. Per permettere alle nostre aziende di cogliere le opportunità offerte da un Paese da sempre attratto dall’Italia, con regole comuni di mercato, occorre creare momenti d’incontro con operatori locali, buyers, importatori, distributori, ristoratori. 

L’occasione è stato il Congresso della Sezione Tedesca di CIAO ITALIA Germania - Associazione dei Ristoranti Italiani nel Mondo, che con l'ausilio di Professionisti Srp - Selezione Italia (ottobre 2008) hanno realizzato l'evento promozionale, preceduto ed accompagnato da una campagna pubblicitaria a forte impatto sul potenziale cliente, creando attese e assicurando emozioni tutte Italiane. L’idea, lo spot, la mascotte, il luogo, la grafica, la scenografia, sono fra gli elementi di successo per il coinvolgimento di tutti i mezzi d’informazione, d’opinion leaders, d’autorità istituzionali, d’operatori commerciali, di consumatori. 

La location è stata il ristorante italiano Orangerie a Darmstad, gestito dai fratelli Carroccia, dotato di una elegante salone per eventi, in uno stile prettamente Italiano ed è inserito in un Parco Pubblico.

Gli operatori commerciali  hanno presentato e fatto degustare i loro prodotti, con momenti dedicati alla vendita. 

Espositori: Averna - Bisol Desiderio e figli S.S. - Word Service con prodotti della Calabria e Basilicata - San Pellegrino - Acqua Panna -  Teruzzi & Puthod - Cantine Grotta del Sole - La Botte Piccola - Azienda agricola Cannito Francesco - Azienda Agricola Salvatore Verde - Vigneti Iucci - Azienda Agricola Cavalieri. 

La cena di gala, preparata con i prodotti tipici delle aziende espositrici, è stata inserita in un Menù Italiano.

Presenti i ristoratori del congresso provenienti da tutta la Germania, importatori, distributori e buyers e la stampa locale.

La manifestazione è ripresa dai mass media, assicurando il giusto risalto ai Prodotti Italiani in esposizione. 

 

Professionisti SRP

 Selezione Italia